Benedetto Grassotti,

fondatore e designer del brand, è da sempre impegnato in diversi settori dell’arte, in quello musicale come cantautore e ballerino, ma specialmente nella moda, come docente e designer.

Ha conseguito una laurea triennale in “Fashion Culture & Management” all’Università di Bologna e un master in “Fashion Design” all’Accademia Nuove Professioni di Verona.

È così finalmente nato il marchio di abbigliamento sartoriale donna/uomo BENEDICTUS OMNIA.

Benedetto Grassotti, designer del brand, indossa camicia "Zeblock shirt"

Benedetto Grassotti

BENEDICTUS OMNIA

è un marchio nuovo, made in Italy e totalmente fatto a mano.

Il designer realizza i propri abiti a mano, ma collabora anche con diversi laboratori di Carpi e Brescia per specifiche lavorazioni dei capi. È l’unione di queste realtà che permette la realizzazione di abiti unici, eccellenti nella fattura e nei dettagli.

La donna è potente, sensuale, ma sempre elegante: un’eterea dominatrice. L’uomo è consapevole, forte ed erotico: un romantico gladiatore. Questi ossimori sono il risultato delle collezioni presentate dal marchio che, principalmente, si focalizza su abiti da cerimonia, eventi e sera.

Benedictus Omnia vi permette di scegliere online tra una serie di abiti, con alcune opzioni di taglie, oppure di farvi realizzare capi unici e su misura, contattando il designer nell’apposita casella.